Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una giornata in cui le guide ANFT (Associazione of Nature and Forest Therapy) in tutto il mondo propongono uscite di riconnessione alla natura.
vedete anche: https://www.natureandforesttherapy.org/ifbd
Bagno di bosco, shinrin yoku. Avrete forse già sentito questi termini. Immersioni sensoriali nella natura, con inviti per riconnetterci alla natura e a noi stessi, affinare i sensi rallentando, condividere esperienze e… stare bene.
Noi parteciperemo dai nostri paesaggi delle Cinque Terre, così impervi ripidi e assolati Quasi una sfida. Ma anche un paesaggio umano e famigliare, da adattare alle nostre attività. Per connetterci idealmente con le altre attività svolte nel mondo, che parlano di pace e comunione con la natura, in tutte le sue forme. Breve uscita (<2 km, andata e ritorno), con inviti e condivisione. Durata prevista: 2.5-3 ore.

Programma e cosa portare. Appuntamento ore 10* al “tornante di Groppo”, la prima curva a monte di Manarola, sulla strada per Groppo – Volastra. Indossate pantaloni lunghi e scarpe comode, con suola scolpita. Vestiti adeguati alla stagione, cappello, e giacca o poncho per pioggia debole. Repellente per insetti. Piccolo zaino, o tracolla, con le vostre cose personali; un po’ d’acqua. Se volete, un tappetino per sedervi a terra, ma non portate stuoie ingombranti, che possano darvi fastidio. Per arrivare: in prossimità del tornante ci sono alcuni posti auto; altrimenti, a Manarola, nei tratti rettilinei della strada di accesso, parcheggio libero, secondo disponibilità; oppure nei parcheggi a pagamento; non parcheggiate in curva perchè è vietato e le multe fioccano. Oppure, potete arrivare in treno a Manarola e salire a piedi (ca. 1 km).