Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Un nuovo appuntamento del ciclo di immersioni di bosco e natura, a La Spezia e dintorni

Programma

Il colle del Telegrafo è un posto molto noto a tutti gli Spezzini. Questa volta, però, potremo vederlo da una prospettiva diversa, in una attività di “bagno di bosco”. Abbiamo l’ampio sentiero dell’Alta via, che tutti percorrono verso S. Antonio.  Lo faremo anche noi, ma con la possibilità di entrare in un vero bosco, durante la nostra sessione.  Ognuno potrà farlo con le sue modalità, in una vera sessione di bagno di bosco, con la libertà di condividere con gli altri la propria esperienza.

Dopo la consueta breve introduzione di benvenuto, ci sposteremo quindi lentamente lungo il sentiero,  per sviluppare le nostre pratiche di connessione con l’ambiente e di condivisione, in relazione alle condizioni del momento. Ognuno potrà decidere il livello di profondità della sua entrata nella foresta, a seconda delle sue attitudini. Durata prevista: 2-2.5 ore.

Appuntamento. Al colle del Telegrafo,  La Spezia, ore 14.30, sabato 8 gennaio, 2022

Cosa portare e altro. Abiti comodi, ed adeguati alla temperatura e alle condizioni del tempo. Scarpe tipo escursione o da sport, consistenti. Piccolo zaino, o tracolla, con le vostre cose personali; evitate borse ingombranti che vi ostacolino i movimenti. Potete portare piccolo tappeto per sedervi a terra, ma non stuoie ingombranti, che vi darebbero fastidio.

Potremo entrare in un vero bosco, nonostante la vicinanza al sentiero principale. Quindi è possibile il contatto con le piante e, per chi si addentrerà di più, sarà possibile incontrare terreno sconnesso, rami caduti e tratti più ripidi e scivolosi.

Iscrizioni, pagamenti e altre informazioni

Potete effettuare la prenotazione può essere fatta via posta elettronica, inviando un messaggio all’indirizzo:

info@piudimille.com, che trovate anche nella pagina “contatti“.

La prenotazione è confermata dopo:

– il ricevimento della mail di conferma, contenente nome, cognome, recapito telefonico. Questo serve per contatti veloci in caso di modifiche del programma. I numeri di telefono forniti non verranno utilizzati per scopi diversi rispetto a quelli inerenti a questo evento, salvo accordi differenti.

– il pagamento della quota di iscrizione. Per questo, al vostro primo contatto, vi invierò mail, o messaggio whatsapp, contenente  link di Pay Pal e fattura pro-forma. Il pagamento si considera avvenuto a ricezione di vostra distinta di pagamento. Il termine per la conferma e il pagamento sono le 17 di govedì 6 gennaio. Contattatemi quindi con adeguato anticipo.

Costo, conferma dell’evento, eventuali variazioni

– il costo, in promozione e secondo la modalità di pagamento sopra indicata, è di 12 Euro a persona. Sono accettati pagamenti per più persone, purchè nella mail di conferma siano indicati nomi, cognomi e recapiti telefonici di ciascuno. Nel caso di famigliari basta un solo recapito: la responsabilità della comunicazione di ogni informazione riguardante questo evento sarà di chi ha effettuato la prenotazione.

– L’evento si svolgerà con un minimo di 4 persone paganti. Il versamento della quota è quindi il modo per garantire lo svolgimento dell’evento.

– Al raggiungimento di quattro persone paganti l’evento è confermato. In caso di non raggiungimento del numero indicato entro le 17 di giovedì 13 gennaio, gli eventuali partecipanti che abbiano già pagato la quota, potranno utilizzarla per la data successiva. Nel caso di richiesta di restituzione, verrà applicata una commissione per spese di gestione, pari a 1 Euro; saranno quindi restituiti, con modalità da concordare, 11 Euro.

Rinunce. In caso di rinuncia a prenotazione già pagata: a) entro i termini di prenotazione: valgono le condizioni al punto precedente, cioè utilizzazione della quota pagata per eventi futuri, oppure rimborso con commissione; b) oltre i termini  di prenotazione: nessun rimborso dovuto.

Sconti. Ad ogni prenotazione per un minimo di 4 persone, effettuata correttamente, includente cioè nomi, cognomi e recapiti dei partecipanti, oltre il pagamento della quota indicata, entro il termine sopra indicato, delle ore 17 di giovedì 6 gennaio, verrà applicato uno sconto di 2 euro a persona. Le quote scontate non verranno comunque restituite ed il loro uso in occasioni successive sarà possibile solo in blocco.

– Eventuali altre persone interessate, che non abbiano pagato la quota in anticipo entro i termini indicati, possono partecipare all’evento, con quota di partecipazione di 15 Euro che potrà anche essere saldata in contanti prima dell’inizio delle attività. Questi partecipanti non concorrono però nel determinare il numero minimo di quattro persone, necessario per confermare l’evento.

– Per lo svolgimento ottimale delle attività, il numero massimo di partecipanti è fissato in 10 persone. Nell’eventualità di richieste eccedenti, potranno essere programmate altre date.

– Oltre che per il non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’attività potrà essere riprogrammata anche per cause legate alle condizioni meteo, alla praticabilità dei luoghi e ad altre condizioni che possano pregiudicare la buona riuscita dell’attività stessa, o il comfort e la sicurezza dei partecipanti. In questo caso, gli eventuali partecipanti che abbiano già pagato la quota, potranno utilizzarla per la data successiva.

Per ulteriori informazioni: scrivete all’indirizzo che trovate in “contatti” includendo, se voleste, il vostro recapito telefonico.

L’attività verrà svolta nel rispetto delle attuali normative sanitarie.

Per saperne di più

Visitate la pagina sul Bagno di bosco, in questo sito

Visitate la pagina sulla  uscita standard di Bagno di Bosco

 Bagno di bosco Colle del Telegrafo La Spezia