Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Immersione in foresta alle sorgenti dell’Enza

Appuntamenti di bagno di bosco nel Parco nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano

Programma

Andiamo in una valle appartata e solitaria, vicina alla strada, ma tuttavia lontana dalla folla. Entreremo in confidenza, con bosco e i suoi particolari e con l’acqua. Le nostre attività dipenderanno dalle condizioni del momento. Concluderemo nella piana del lago Padule, per poi tornare al p unto di partenza.

Appuntamento. Al passo del Lagastrello, in corrispondenza della strada per Comano, da dove ci sposteremo al punto di inizio dell’esperienza; ore 14.30 di sabato 19 agosto 2023.

Cosa portare e altro. Abiti comodi, adeguati alla temperatura e alle condizioni del tempo. Giacca antipioggia e/o ombrello. Scarpe tipo escursione o da sport; il terreno può essere umido, per cui anche sandali, ma da escursione, vanno bene. Piccolo zaino, o tracolla, con le vostre cose personali; evitate borse ingombranti che vi ostacolino i movimenti. Potete portare piccola stuoia / telo tappeto per sedervi a terra, ma non stuoie ingombranti, che vi darebbero fastidio. Repellente per insetti.

Nonostante la semplicità del percorso è sempre possibile il contatto con le piante e, per chi si addentrerà di più, sarà possibile incontrare terreno sconnesso e rami caduti.

Iscrizioni, pagamenti, costi e altre informazioni

  • Potete effettuare la prenotazione via posta elettronica, inviando un messaggio all’indirizzo: info@piudimille.com, o servendovi del modulo che trovate nella paginacontatti, entro giovedì 17 agosto, ore 15.

La prenotazione è confermata dopo:

– il ricevimento della mail di conferma, contenente il vostro nome, cognome, recapito telefonico. Questo serve per contatti veloci in caso di modifiche del programma. I numeri di telefono forniti non verranno utilizzati per scopi diversi rispetto a quelli inerenti a questo evento, salvo accordi differenti.

Si tratta di “attività garantita”; quindi, non è richiesto un numero minimo di partecipanti. L’attività però, non verrà svolta in assenza di prenotazioni entro il termine indicato.

Costo

  • Con pagamento anticipato, entro le ore 15 di giovedì 17 agosto: 20 Euro a persona. Chi desideri aderire a questa modalità, mi cointatti al più presto per avere o fattura pro forma, per paganmento con carta di crediuto, via Pya Pal, o estremi per bonifico.
  • Con pagamento sul posto (solo contanti): 25 Euro a persona.
  • Sconti: per prenotazioni e pagamento per almeno 4 persone (solo anticipato), sconto di 2.5 euro a persona (quindi, per 4 persone, 70 Euro invece di 80)
  • Numero massimo di partecipanti. Per lo svolgimento ottimale delle attività, il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 persone. Nell’eventualità di richieste eccedenti, potranno essere programmate altre date.
  • Eventuale annullamento / rinvio. L’attività potrà essere riprogrammata per cause legate alle condizioni meteo, alla praticabilità dei luoghi e ad altre condizioni che possano pregiudicare la buona riuscita dell’attività stessa, o il comfort e la sicurezza dei partecipanti. In questo caso, gli eventuali partecipanti che abbiano già pagato la quota, potranno utilizzarla per la data successiva.

Per ulteriori informazioni: scrivete all’indirizzo info@piudimille.com, oppure usate il modulo che trovate che trovate nella pagina “contatti“, includendo, se voleste, il vostro recapito telefonico.

Per saperne di più

Visitate la pagina sul Bagno di bosco, in questo sito

Visitate la pagina sulla  uscita standard di Bagno di Bosco

Immersione in foresta alle sorgenti dell’Enza

Bagno di bosco nel parco Nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano. Un’esperienza nell’ambiente poco frequentato di una valle appartata, a poca distanza dalla strada del passo del Lagastrello