Itinerari escursionistici
– per gruppi privati
– per operatori turistici e del benessere, amministrazioni
Un “catalogo” orientativo di itinerari escursionistici che possiate richiedere. Il sito è in continua evoluzione e, quello che non trovate, semplicemente non è ancora scritto. Quindi, contattatemi per ogni vostra richiesta specifica. Gli itinerari possono essere richiesti sia da gruppi privati organizzati che da operatori turistici, del benessere, amministrazioni. Possono essere svolti singolarmente o in combinazioni, da definire.
fai “clik” col tasto destro del mouse per ingrandire
Itinerari escursionistici: condizioni generali
Prenotazione
– Per i gruppi privati: contattatemi e prenderemo accordi per l’organizzazione; è necessario un referente per tutto il gruppo.
– Per gli operatori: le modalità di prenotazione per i partecipanti sono flessibili e verranno definite in sede di accordo tra me e l’operatore .
Orientativamente, salvo impegni già presi, il tempo di prenotazione consigliato è di almeno 3 settimane. Prenotazioni a termine più breve sono possibili, in caso di disponibilità.
Costi
Per i costi contattatemi: variano in relazione al luogo, numerosità del gruppo, impegno (mezza giornata, giornaliero, più giorni). Escursioni singole di mezza giornata sono generalmente possibili solo nella zona delle Cinque Terre.
Indicativamente: mezza giornata (4 ore, mattina o pomeriggio): 150-180 Euro; giornata intera (7 ore): 220-250 Euro; i costi per più giorni saranno definiti di volta in volta, anche in relazione alle necessità di spostamento, pasto, pernottamento. Questi costi includono soltanto il servizio di guida.
Per motivi di efficacia, il numero massimo di persone è: 20, per itinerari semplici; 15 per itinerari di medio impegno (la maggior parte); 10 per itinerari impegnativi; 6 per itinerari molto impegnativi. Non c’è numero minimo, fatti salvi i costi giornalieri sopra specificati.
Pagamenti
– Per i gruppi privati: pagamento è anticipato, al momento della conferma della prenotazione, per tutto il gruppo.
– Per gli operatori: modalità da definire con accordi specifici.
Informazioni tecniche
Per la durata, impegno, difficoltà, periodo migliore ed altro, consultate i singoli itinerari